l’Azienda

Dal 2000 ad oggi, contrariamente a molti concorrenti, l’azienda non sceglie la strada della iper-specializzazione e del decentramento produttivo, ma quella di un aumento generale delle competenze, una scelta che si rivelerà vincente.

Oggi alcune tra le più importanti aziende di design italiane ed estere collaborano con la Carraro Tito e figli per la realizzazione di oggetti e di semilavorati con l’ottica di una partnership permanente e sinergica.

Lavorando il metallo per vocazione famigliare fin dagli anni 40, l’attività cresce negli anni 70 anche grazie alla grande disponibilità di forza lavoro e al rilancio dell’economia che caratterizzano quegli anni di sviluppo, in cui le iniziative di piccola imprenditoria condizionano positivamente il futuro del settore produttivo e del design italiano.

Negli anni novanta Carraro Tito e figli diventa struttura indipendente e organizzata, che può fornire ai clienti un pacchetto completo che va dalla produzione all’assemblaggio.

L’azienda consolida le relazioni con il mercato del design, del mobile e dell’illuminazione, alla permanente ricerca di un’alta qualità e una flessibilità produttiva che non tutti i terzisti potevano garantire.

valore alle Persone

La valorizzazione della persona è al centro della nostra vision aziendale. Ci piace pensare alla nostra azienda come ad un luogo dove, prima di tutto, si incontrano persone e conoscenze diversificate: identità diverse, con competenze differenti, ma che si adoperano in squadra, arricchendosi reciprocamente.

Un basso turn over interno ed una formazione continua ci consente di far convergere nei nostri reparti produttivi un’alta professionalità, fatta di esperienze e di vissuto.

Lo sviluppo delle competenze chiave, che si incoraggia nelle persone, rende il rapporto interpersonale un aspetto fondamentale dell’impresa.

Un luogo dove convergono idee, bisogni ed esperienze, dando vita a prodotti curati nei minimi dettagli ed innovativi, creati con alta qualità e capaci di soddisfare le esigenze del nostro cliente e del suo business, differenziandosi da un mercato che amplia i propri orizzonti ma perde in affidabilità e durabilità.

mercato Estero

Alcune tra le più importanti aziende di design in Italia in Europa e nel mondo ci hanno scelto come partner nella realizzazione di oggetti finiti e di semilavorati.

Da sempre l’azienda opera a Mirano, identificando nel proprio territorio il luogo dove ampliare il proprio business, contribuendo attivamente allo sviluppo industriale territoriale, valorizzando le risorse locali attraverso partnership con altri soggetti produttivi e creando un network consolidato tra differenti realtà industriali.

Il rispetto per il territorio (ecologia, sostenibilità, relazioni interpersonali) favorisce lo sviluppo di un ecosistema sociale virtuoso, che ci ha reso un’azienda consapevole del proprio ruolo nella società e una realtà industriale protagonista nel proprio mercato.

il Network

Certificazione di QUALITÀ

Per governare davvero i processi e per soddisfare sempre i nostri clienti, lo strumento giusto è l’applicazione del miglioramento continuo che sta alla base della Gestione della Qualità.

Questa è la sfida che abbiamo voluto cogliere con l’adozione nel nostro Sistema Qualità della Certificazione ISO 9001.

Implementare un Sistema di Gestione della Qualità, significa per noi svolgere un cambiamento, mantenendo nel tempo una continua tensione all’innovazione.